giovedì 18 giugno 2015

CUSIMANO "LIBERI DI..": INCREDIBILE APPROSIMAZIONE DELLA GIUNTA RUVOLO

CUSIMANO "LIBERI DI..": INCREDIBILE APPROSIMAZIONE DELLA GIUNTA RUVOLO


È a dir poco incredibile quanto appreso dalla stampa. L' amministrazione non ha i fondi per le colonie estive dei bambini. Così l' assessore Castiglione sulla questione.
La notizia ha, comprensibilmente, fatto il giro del web in pochi minuti, ma l'elemento  più sconcertante non è tanto il contenuto della notizia di per sè, che è già dimostrazione di una grossa lacuna di questa macchina amministrativa che ha iniziato a governarci non più di un anno fa, quanto invece i tempi con cui si interviene; non é possibile che un comune inizi a pensare a giugno a reperire i fondi per una colonia estiva che si concluderà verosimilmente ad agosto. Sicuramente gioiranno i Grest e le colonie private, ma se pensiamo ai bambini e le rispettive famiglie che non hanno un tenore di vita che consenta loro di iscrivere i propri pargoli alle strutture private?
Non voglio dilungarmi in merito in quanto i giudizi sono scontati, nè tantomeno stare qui ad elencare gli errori e le brutture amministrative a cui ha dato vita la giunta Ruvolo e ancor di più l'assessore Castiglione che ha già abbondantemente dimostrato la sua inadeguatezza al ruolo, però ricordo solo all'assessore che se invece di investire un'importante cifra , si parla di 60.000/90.000, per un campo di bocce, lasciando peraltro fatiscenti impianti sportivi molto più utilizzati dalle varie società e associazioni sportive nissene, si fosse risparmiato qualcosina per l'istruzione e i bambini probabilmente oggi Caltanissetta riuscirebbe a godere di una  normale, normalissima amministrazione. Perchè siamo a conoscenza delle difficoltà che un'amministrazione deve affrontare ecco perché non desideriamo straordinarietà ma solo normalità, servizi basilari.





Simone Cusimano "Liberi Di..."

Nessun commento:

Posta un commento